find your perfect size
Guida alle misure
La maggior parte dei nostri anelli è regolabile: ti basterà scegliere il modello che più ti rappresenta.
Potrai decidere in ogni momento su quale dito indossarlo e modificare la misura tutte le volte che vorrai, adattandolo sempre alle tue esigenze.
Se invece l’anello che desideri acquistare non è regolabile, puoi utilizzare la nostra tabella delle misure per trovare quella giusta.
Come scegliere la misura più adatta?
✦ Misura con un righello il diametro interno di un anello che hai già. Assicurati che il righello misuri le parti più interne. Poi confronta il valore con la nostra tabella delle misure.
✦ Se non hai un anello a disposizione, misura la circonferenza del tuo dito. Individua nella tabella la misura corrispondente al tuo risultato.
In entrambi i casi, se sei indeciso tra due taglie, scegli sempre quella più grande.
alcuni suggerimenti per misurare la dimensione dell'anello
Il tuo anello dovrebbe adattarsi comodamente al dito, abbastanza aderente in modo che non cada, ma altrettanto largo da scivolare sopra la tua nocca con una lieve resistenza.
La dimensione delle dita cambia a seconda dell'ora, del giorno e della temperatura.
Quest'ultima è di fondamentale importanza in quanto in ambienti freddi le dita tendono ad assottigliarsi, viceversa con il caldo.
Ti consigliamo di misurare la dimensione del dito in più momenti della giornata, in modo da ottenere una media più accurata possibile.